Orchestra Giovanile Cavalieri

orchestra-giovanile-cavalieri

A partire dalla prossima stagione invernale 2016/2017 sarà istituita la formazione di un’orchestra da camera rivolta a giovani strumentisti e/o studenti di musica provenienti da qualsiasi scuola della città.

La formazione della “Orchestra Giovanile Cavalieri” nasce con la volontà di identificare in questa nuova realtà il lavoro di esperienza didattica dell’associazione, mantenendo un’impronta “professionale” ma senza trascurare il sano divertimento e il piacere di fare musica.

L’obiettivo è quello di creare un organico nel quale maturare l’esperienza di suonare in una vera e propria orchestra, affrontando repertori che spaziano dalla musica classica alle sonorità più moderne. Non ultimo, presentare in recital e concerti esterni il lavoro dell’orchestra maturato nel periodo di formazione e preparazione.

L’ammissione alla OGCè aperta a tutti i giovani musicisti/studenti che trovano naturale collocazione orchestrale (archi, fiati, ottoni, legni, percussioni, ecc.), previa audizione da tenersi nel mese di ottobre 2016: le date verranno comunicate a breve.

Il corso sarà tenuto dal m° Massimo Carrieri e sarà attivo da dicembre 2016 a maggio 2017 secondo un calendario di 15 incontri della durata di 2 ore ciascuno.